Sei in: Dintorni » Casale Marittimo – Borghi e Paesi

Casale Marittimo – Borghi e Paesi

Casale Marittimo si estende a sud del fiume Cecina su una collina dell’entroterra chiamata Poggio al Pruno. Domina su un vasto panorama della costa tirrenica.
E’ il luogo ideale per gli amanti di uno stile di vita più calmo e rilassato.

Il mare, le pinete e le spiagge distano solo una decina di chilometri e sono ben visibili le isole dell’arcipelago toscano: Elba, Capraia e Gorgona.
Intorno al paese, e fra questo e il mare, si estende una campagna riccamente lavorata che produce cerali, olio, miele e un vino pregiato, il DOC Montescudaio.

Il centro storico di origine medievale, essendo rimasto fino ad oggi pressoché intatto, denuncia elementi di notevole interesse architettonico. Del castello, antico presidio a difesa della costa e della vallata, rimangono i resti delle mura.

Vi suggeriamo una passeggiata tra gli stretti vicoli del paese con i vecchi palazzi in pietra e una degustazione di vino in una delle enoteche della Piazzetta principale.

Questo antico borgo, a 214 metri sul livello del mare, inserito nel verde delle colline pisane, offre la possibilità di passeggiate a piedi, a cavallo, in bicicletta e a contatto con la natura.

 

Alcune buone ragioni

Dal classico rustico toscano alle originali Yurta

Case Tradizionali
Yurta Fiordaliso
Lodge Tent Ginestra
Lodge Tent (25 mq)

Alcune buone ragioni

Natura, attività, città d’arte, sapori