Sei in: Dintorni » Vada – Spiagge Bianche

Vada – Spiagge Bianche

Se, continuando a guidare verso sud, trovate una spiaggia bianca caraibica, non state sognando, siete arrivati alle famose spiagge Bianche di Vada (Rosignano Marittimo)! Purtroppo non si tratta di un paradiso tropicale, le spiagge infatti sono bianche a causa della fabbrica di Bicarbonato di Soda (Solvay) che si trova proprio sulla spiaggia. Questa location viene spesso utilizzata per girare spot pubblicitari a “basso costo” in cui occorre una scenografia “tropicale” ma non ci si può permettere di trasportare il set in una vera isola caraibica!

Sul litorale, ombreggiato da folte pinete, si alternano caratteristici stabilimenti balneari ed ampi tratti di spiaggia libera, dove si possono affittare ombrelloni e sdraio. Le Secche di Vada, un tratto di mare caratterizzato da bassi fondali, attrae, in ogni stagione, gli appassionati della pesca.

Questa spiaggia inoltre è molto popolare tra gli amanti di windsurf e il kite surf, è infatti un punto molto ventoso e che attira gli appassionati di questi sport da tutto il mondo. Per gli amanti delle barche a Vela, a Rosignano si trova inoltre un bel porticciolo turistico.

Spiaggia libera, o attrezzata, spiaggia per i cani, scuole di windsurf, kitesurf, SUP, centro nautico e porticciolo; adatta a lunghe passeggiate sulla spiaggia, al relax assoluto o allo sport più estremo. Insomma per tutti i gusti.

Alcune buone ragioni

Dal classico rustico toscano alle originali Yurta

Case Tradizionali
Yurta Fiordaliso
Lodge Tent Ginestra
Lodge Tent (25 mq)

Alcune buone ragioni

Natura, attività, città d’arte, sapori