Sei in: Dintorni » Marina di Castagneto – Spiaggia

Marina di Castagneto – Spiaggia

Marina di Castagneto ha una costa e un fondale sabbiosi corredati della tipica pineta ricca di vegetazione mediterranea, tipica delle nostre zone.
Sulla spiaggia si erge un antico Forte militare di epoca rinascimentale, che un tempo difendeva il litorale dagli assalti dei pirati.
E’ ricca di stabilimenti balneari e di “Punti azzurri” attrezzati, tratti di spiaggia libera dove vengono garantiti servizi ed assistenza.
Per gli amanti del surf e windsurf e kite sarà utile sapere che questa fascia costiera è molto sensibile ai venti meridionali che, nonostante la forte intensità, non agitano molto il mare, creando così un ottimo spot per le discipline come il Freestyle che richiedono vento forte e acque piatte. Sconsigliato invece con i venti occidentali per le condizioni del mare molto mosso.
La grande spiaggia rende sicura la pratica del kitesurf. Queste condizioni di facilità, sicurezza e frequenza di vento, rendono Marina di Castagneto lo spot più frequentato di tutta la Costa degli Etruschi.

Alcune buone ragioni

Dal classico rustico toscano alle originali Yurta

Case Tradizionali
Yurta Fiordaliso
Lodge Tent Ginestra
Lodge Tent (25 mq)

Alcune buone ragioni

Natura, attività, città d’arte, sapori